Bing segue nei fattori di classifica
Il motore di ricerca Bing ha completamente rivisto le linee guida per i webmaster e ora dà più punti per una migliore classifica. Nei punti essenziali, i fattori non si differenziano dagli altri motori di ricerca, per cui si pone la questione della data piuttosto tarda della revisione.
Ulteriori adeguamenti alle linee guida Bing
Oltre ai nuovi fattori di classifica aggiunti, sono state effettuate anche altre revisioni. Le linee guida per i webmaster di Bing sono state fondamentalmente modificate nei contenuti e sono ora più facili da capire per i webmaster. La scansione di un sito web è stata aggiornata e allo stesso tempo è stata rivista la necessaria indicizzazione. Inoltre, sono stati aggiornati i processi tecnici per Java Script.
Fonte: Bing Webmaster Guidelines
Le nuove linee guida per una buona classifica organica comprendono essenzialmente i seguenti punti:
- La rilevanza di un sito web e dei testi esistenti gioca ora un ruolo maggiore nelle prime posizioni di Bing.
- Il sito web dovrebbe avere reputazione e credibilità. Più alta è la credibilità, più alta è la classifica.
- L’usabilità di un sito web sta diventando sempre più importante per le classifiche del biologico. Pertanto, si dovrebbe pensare anche ai punti senza barriere.
- Anche l’attualità di un sito web, unita a contenuti sempre nuovi, sta diventando sempre più importante. Più un sito web è aggiornato, più alte sono le parole chiave nelle classifiche.
- Anche il tempo di caricamento di un sito web, connesso con i dispositivi mobili, è preso in considerazione in modo più forte nelle classifiche.
- La localizzazione di un’azienda gioca un ruolo maggiore nei risultati organici, soprattutto quando si tratta di ricerche locali.
-
Non perdetevela più!
DESIDERA AVERE UNA PANORAMICA DELLE NOVITÀ DEL SETTORE UNA VOLTA AL MESE?