Google AdWords bietet neue Möglichkeiten in der Werbung
La pubblicità su Google Ads si fa sempre più colorata!
Google estende le possibilità degli annunci Google AdWords e degli annunci Google Shopping. Innanzitutto Google ha ampliato le possibilità di foto, video e grafica. Inoltre, importanti servizi aggiuntivi potranno essere presto evidenziati. Questo dovrebbe influenzare la decisione di acquisto del visitatore e consentire un tasso di conversione più elevato.
Estendere le offerte
Nuove sono anche le possibilità di commercializzare ulteriori offerte interessanti con il prodotto. Questi includono la spedizione gratuita, le campagne bonus o altre aree importanti. Soprattutto i negozi online possono trarne vantaggio, ma anche i siti web tradizionali dovrebbero ottenere risultati positivi. Queste funzioni sono inizialmente limitate agli Stati Uniti, ma la disponibilità in tutto il mondo dovrebbe essere resa disponibile a breve.
Simulatore di offerte migliorato
Google ha anche apportato miglioramenti al simulatore di offerte per garantire che gli annunci riprogettati siano consegnati al cliente ideale. Qui le informazioni sono raccolte attraverso simulazioni di offerte mirate e si fondono con le campagne quasi in tempo reale. L’obiettivo è quello di ottenere un maggiore successo, soprattutto nell’acquisizione di nuovi clienti. Grazie alle innovazioni, gli inserzionisti hanno ora a disposizione più risorse per la progettazione ottimale degli annunci e possono offrire prodotti con un reale valore aggiunto per il visitatore.
Materiale d’immagine di alta qualità
Molte cose devono essere prese in considerazione quando si pianificano le campagne. Soprattutto la definizione dei gruppi target svolge un ruolo fondamentale nella creazione di testi pubblicitari. Tuttavia, anche il materiale d’immagine e la descrizione del prodotto dei singoli articoli giocano un ruolo sempre più importante. Con i nuovi miglioramenti, gli inserzionisti possono ora utilizzare immagini di alta qualità nella ricerca AdWords e ottenere così maggiori vendite. Lo stesso vale per Google Shopping e per la visualizzazione degli annunci.
Immagini dal sito web
Attraverso un processo di apprendimento, le immagini possono ora essere integrate direttamente dal sito web negli annunci, inizialmente in una versione di prova. Alcune aziende lo hanno già testato e hanno generato tassi di click e vendite significativamente più elevati. A causa di questi risultati, è molto probabile che la disponibilità sia tempestiva.
Integrare i video
In futuro, gli annunci di Google Display potrebbero utilizzare annunci video e potrebbero includere il nome del rispettivo marchio o il logo di una società. L’obiettivo principale è quello di mettere in primo piano il rispettivo marchio e di creare ulteriore fiducia. I risultati ottenuti finora sono costantemente positivi.
Non perdetevela più!
Desiderate una panoramica mensile delle novità del settore?