il sostituto di Google Plus

Finalmente è arrivato: il sostituto di Google Plus

Correnti di Google: La discussione è aperta!

Poiché Google Plus non è stato un grande successo, il progetto è stato fermato da Google dopo pochi anni per gli utenti privati ed è stato messo offline nell’aprile 2019. Già allora si speculava su un progetto di follow-up e Google ha reagito immediatamente con la versione beta di Google Currents. Questo progetto è stato continuamente sviluppato negli ultimi 15 mesi ed è stato ora attivato per tutti gli utenti di Google G-Suite. Per tutti coloro che sono ancora attivi in Google Plus nella versione Enterprise, il passaggio a Google Currents avverrà nelle prossime settimane.

Che cos’è Google Currents?

Con Google Currents, l’azienda fornisce una piattaforma che ordina i contenuti in base all’importanza e al tempo. I dati vengono visualizzati in streaming e attraverso il collegamento a Google Drive, immagini, testi e link possono essere condivisi all’interno di un’azienda o all’interno di uno specifico gruppo di dipendenti. I messaggi dei dipendenti del livello dirigenziale di un’azienda possono essere organizzati in base all’importanza e, se necessario, integrati. Ciò aumenta la trasparenza per tutti i partecipanti alla G-Suite di Google e promuove la velocità delle rispettive elaborazioni.

Correnti di Google e Google Tags

Soprattutto per le aziende, le autorità e le organizzazioni che impiegano dipendenti a casa o che si trovano a lavorare a distanza, Google Currents può accelerare i loro processi. Grazie alla connessione a Google Tags e ad altre funzioni di Google, i documenti interni possono essere trovati più velocemente e quindi migliorare la comunicazione interna all’azienda.

Fonte: https://gsuite.google.com/products/currents/

Google Currents come amministratore

Se si utilizza Google Currents come amministratore, si avranno maggiori opportunità di interagire con specifici dipendenti o gruppi di dipendenti. Possono anche moderare le conversazioni esistenti e misurare l’efficienza e l’interazione. Ciò è vantaggioso anche per l’efficienza delle singole fasi di discussione.

Chi ha accesso alle discussioni su Google Currents?

Qualsiasi dipendente che lavora ufficialmente con la G-Suite di Google in un’azienda può partecipare alle comunicazioni. Gli accessi sono gestiti dal rispettivo amministratore e, se necessario, vengono adattati. Non ci sono costi, perché Google Currents è già incluso nel prezzo di Google G-Suite.

Non perdetevela più!

DESIDERA AVERE UNA PANORAMICA DELLE NOVITÀ DEL SETTORE UNA VOLTA AL MESE?

SEO Koeln: