Ottimizzazione dei motori di ricerca SEO con la vostra agenzia Web-SEO-Online

Ottimizzazione dei motori di ricerca

Ottimizzazione dei motori di ricerca con la sostenibilità! Ottimizziamo il vostro sito web secondo i metodi più moderni e con più di 10 anni di esperienza SEO.

Locale, nazionale o internazionale?

Possiamo adattare i nostri servizi nel campo dell’ottimizzazione dei motori di ricerca esattamente ai vostri desideri!

SEO per i siti web

Ottimizziamo il vostro sito web in tutte le aree importanti e aumentiamo significativamente il numero di visitatori!

SEO per i negozi online

Conosciamo tutti i sistemi di negozio più comuni e ottimizziamo il vostro negozio in tutti i settori importanti!

SEO per i siti web non profit

Ci occupiamo di beneficenza quando ne abbiamo il tempo!

Consulenza SEO

La nostra consulenza SEO vi offre in anticipo una panoramica dettagliata del nostro lavoro!

Ricerca per parole chiave

Ricerchiamo insieme a voi tutte le parole chiave rilevanti e creiamo testi di alta qualità con questi termini di ricerca

Misura il nostro lavoro!

Vi permettiamo di misurare e valutare il nostro lavoro!

L’ottimizzazione dei motori di ricerca aumenta le prestazioni del vostro sito web!

Più vendite, più richieste o più contatti? Tiriamo fuori dal tuo sito tutto ciò che è possibile!

  • Numero di visitatori
  • Vendite
  • Contatti
  • Tasso di salto

Un’ottimizzazione dei motori di ricerca di successo è possibile solo se si pensa al visitatore!

Per un SEO di successo sono molto importanti i seguenti fattori!

Ottimizzazione per i motori di ricerca

Il termine ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) viene utilizzato per descrivere l’ottimizzazione di un sito web con l’obiettivo di posizionare i termini di ricerca rilevanti (parole chiave) il più in alto possibile nel motore di ricerca di Google. La parola descrive qui tutto il lavoro importante per il successo dell’ottimizzazione dei motori di ricerca nei singoli motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo, Yahoo, Baidu, Yandex e Co.).
Per molti operatori di siti web e negozi l’ottimizzazione dei motori di ricerca è un libro con 7 francobolli, perché molti non capiscono o non sanno come funzionano i motori di ricerca. Inoltre, il successo di solito non si ottiene a breve termine, ma solo con la pazienza e il duro lavoro. Questo distingue l’ottimizzazione sui motori di ricerca dal marketing sui motori di ricerca, perché con la pubblicità classica si può ottenere un successo a breve termine. Tuttavia, questi successi sono spesso associati ad alti costi di clic.

Qui spieghiamo su quali misure ci basiamo nell’ottimizzazione dei motori di ricerca e allo stesso tempo chiariamo alcuni pregiudizi. Abbiamo elencato 20 punti che hanno un ruolo decisivo nel SEO. Fondamentalmente, distinguiamo tra l’ottimizzazione OnPage e OffPage nell’ottimizzazione dei motori di ricerca. Con l’ottimizzazione OnPage-optimizzazione viene fatto tutto il lavoro necessario per un sito web. Inoltre, ci sono fattori umani che spesso si perdono in un tempo che si muove velocemente.

SEO punto 1 – Il fattore umano

Per una SEO di successo è necessaria un po‘ di pazienza e di fiducia nell’agenzia SEO che assumete. Il rapido successo, che spesso vi viene promesso al telefono, può esserci, ma sarà anche di breve durata e nel peggiore dei casi si tradurrà in una penalità a Google. Un’ottimizzazione dei motori di ricerca di grande successo è a lungo termine e richiede una buona preparazione e molte analisi. Questo include l’analisi del vostro sito web, così come un’analisi approfondita dei vostri concorrenti. Una buona agenzia SEO sa come farlo, ma non può fare magie.

 

SEO punto 3 – La struttura di un sito web

La costruzione di un sito web è il passo più importante per un posizionamento di successo nei principali motori di ricerca. Più un sito web è strutturato, più alta è la probabilità. Vi consigliamo in modo dettagliato, in modo che tutte le parole chiave rilevanti siano inserite nella pagina e che il comportamento dell’utente sia ottimizzato. L’obiettivo è che gli utenti trovino in modo intuitivo la strada intorno al vostro sito web e siano rapidamente guidati dove vogliono andare. Vi aiutiamo a strutturare il sito in modo logico e ad organizzarlo in modo tematico. La pagina iniziale è l’inizio di un collegamento logico e veloce a tutte le sottopagine rilevanti. Quando questo sarà fatto, tutti i principali motori di ricerca, come Google e Co. vi ricompenseranno.

SEO point 5 – Mobile friendly + tempi di caricamento

Naturalmente, il vostro sito web dovrebbe essere presentato chiaramente anche sui dispositivi mobili. Il numero di utenti di dispositivi mobili è in aumento ogni anno e quindi non c’è modo di aggirare l’ottimizzazione mobile. Ciò vale non solo per l’ottimizzazione dei motori di ricerca, ma anche per tutte le misure di marketing dei motori di ricerca. Non neghiamo che ci siano differenze specifiche del settore, ma la tendenza degli ultimi anni è chiaramente visibile. Abbiamo impostato tutti i parametri importanti con i nostri clienti, se non sono già disponibili, e vi mettiamo nella posizione di seguire lo sviluppo tramite la Google Search Console. Anche il Google Speedtest, Pingdom o molti altri strumenti forniscono informazioni preziose su quali tempi di caricamento sono richiesti su quale dispositivo. Allo stesso tempo si può vedere a colpo d’occhio il potenziale di miglioramento. Il motto è: più veloce è, meglio è Nel frattempo, l’indice mobile dei risultati di Google ha sostituito il classico indice di ricerca e altri strumenti che Google ha implementato negli ultimi anni possono essere utilizzati per migliorare. Accelerated Mobile Pages snellisce il sito web reale così tanto da poter essere caricato quasi in tempo reale. Molti sistemi di gestione dei contenuti hanno estensioni che spesso possono essere utilizzate gratuitamente per realizzare un sito web mobile veloce. Dal momento che la velocità di pagina di un sito web è stata classificata come fattore di classifica ufficiale dal 2018, il potenziale dovrebbe essere sempre sfruttato al massimo. Inoltre, i tempi rapidi di caricamento hanno anche un effetto diretto e indiretto sul successo del vostro sito web. Le vendite o le richieste di contatto aumentano e la percentuale di rimbalzo diminuisce se i clienti trovano più velocemente ciò che cercano. Il fatto che il tempo trascorso su un sito web sia anche un importante fattore di ranking migliorerà i risultati dei motori di ricerca.

Punto SEO 7 – H1, H2 e altre voci

Anche i titoli del vostro sito web sono un fattore significativo quando si tratta di una buona ottimizzazione dei motori di ricerca. Simile a un giornale (per i più giovani tra noi: si tratta di grandi opuscoli informativi in carta, consegnati giornalmente e contenenti informazioni rilevanti) i titoli dei giornali sono accattivanti che danno all’utente una rapida panoramica dei contenuti. Dividono il contenuto di una pagina in aree importanti e meno importanti. Ottimizziamo tutte le rubriche in base ai contenuti tematici in modo che l’utente e i motori di ricerca riconoscano una struttura chiara.

 

SEO punto 9 – Ricerca per parole chiave

La ricerca di parole chiave rilevanti avviene durante l’intera ottimizzazione dei motori di ricerca. Ogni parola chiave può aiutare a generare vendite o ad ottenere un ordine. Pertanto, la ricerca dovrebbe essere effettuata all’inizio di un’ottimizzazione dei motori di ricerca, dopo la creazione delle categorie e come misura di accompagnamento dovrebbe essere un processo continuo. In una ricerca per parole chiave si tiene sempre conto dei locali e delle sovraregionali. Dato che la ricerca locale sta diventando sempre più importante, dovreste fare una ricerca ragionevole anche qui.

9.4 – Parole chiave che contengono informazioni per l’utente

Sono parole chiave che possono non generare vendite immediate, ma che attireranno l’attenzione dell’utente sul vostro sito web. Tali parole chiave soddisfano un bisogno immediato di informazioni e possono aumentare le vendite a lungo termine. Queste parole chiave sono molto importanti anche perché contengono un valore aggiunto per i visitatori del vostro sito web.

9.5 – Parole chiave che contengono il proprio marchio

Le parole chiave del marchio sono tra le parole chiave più preziose nell’ottimizzazione dei motori di ricerca e nella pubblicità, in quanto la probabilità di un’intenzione di acquisto è estremamente elevata. Se riuscite a sviluppare il vostro marchio in una parola chiave rilevante, ce l’avete davvero fatta. Spesso queste parole chiave sono ancora trascurate. Li aiutiamo a sviluppare il loro marchio.

9.6 – Parole chiave che conducono direttamente a una delle vostre sottopagine

Queste parole chiave sono anche parte dello sviluppo del proprio marchio, perché l’utente vuole arrivare direttamente a una certa sottopagina durante la ricerca.

 

SEO point 11 – Controllate regolarmente il vostro sito web per verificare la presenza di errori

Evitare gli errori è anche uno dei processi che devono essere eseguiti ripetutamente durante l’ottimizzazione di un motore di ricerca. 404 errori dovrebbero essere sempre evitati, in quanto hanno un’influenza negativa sull’ottimizzazione dei motori di ricerca. Questo è un segnale per Google che avete sempre il vostro sito web sotto controllo. La Google Search Console è un buon strumento per tenere d’occhio tutti gli URL non corretti. Vi consigliamo in dettaglio e impostiamo con voi una pagina 404, facile da navigare in caso di problemi.

SEO punto 13 – Edificio di collegamento organico

Ottenere buoni backlink è una delle discipline supreme nell’ottimizzazione dei motori di ricerca di successo. In molti settori, sono necessari ottimi backlink se si vuole entrare nei primi 10 risultati di ricerca per una parola chiave altamente competitiva. Tuttavia, nessuna area del SEO è così delicata come la costruzione di collegamenti. Non dovreste assolutamente acquistare i backlink, perché ciò viola le regole di Google e offre immense possibilità di attacco. Vi sosteniamo con una buona strategia di backlink e la sua implementazione.

SEO punto 2 – Cooperazione

Ricordate sempre che un’agenzia SEO è valida solo in base alle informazioni che ha a disposizione. Non aspettatevi che tutti siano subito allo stesso livello con voi. Se volete avere dei buoni contenuti sul vostro sito web, ci sono molte correzioni professionali da fare, specialmente quando si tratta di aree tecniche, legali e altre aree di competenza. Qui potete contribuire anche voi stessi, perché molti termini tecnici li conoscete solo voi come clienti.

Punto SEO 4 – L’URL giusto

La giusta struttura dell’URL è un fattore importante per un buon posizionamento nei motori di ricerca e allo stesso tempo serve all’utente sul vostro sito web come orientamento. A questo scopo nell’ottimizzazione dei motori di ricerca vengono utilizzati i cosiddetti URL parlanti. Essi mostrano i motori di ricerca e soprattutto l’utente esattamente dove si trova sul vostro sito web. Gli URL non dovrebbero contenere dieresi e non dovrebbero contenere parole inutili. Più breve è, meglio è. Confrontiamo la struttura dell’URL con uno scaffale, dove tutto è al posto giusto e chiaramente etichettato. Questo rende il lavoro di tutti più facile e influisce sull’efficienza del sito web. Questo vale soprattutto per la visualizzazione su smartphone e tablet. E questo ci porta al punto successivo.

SEO punto 6 – L’alta qualità dei contenuti è il primo dovere SEO

Il contenuto di un sito web è sempre stato il punto più importante quando si tratta di un posizionamento di successo nei risultati di ricerca di tutti i principali motori di ricerca. Prima di tutto dovreste elaborare un piano su cosa volete ottenere con il vostro sito web e come potete realizzare questo obiettivo con contenuti di alta qualità. Qui va considerata una delle regole più importanti per un’ottimizzazione di successo dei motori di ricerca: Il testo deve essere destinato al visitatore del vostro sito e non al motore di ricerca. Cerchiamo di confrontarlo con un video di successo su YouTube. Lì qualcuno spiega un argomento più o meno complesso in un breve video. Se lo fa bene, ottiene buoni voti, perché ha aiutato qualcun altro a capire questo argomento. Il numero di clic su YouTube aumenterà quando molte persone avranno bisogno esattamente di queste informazioni e ne verranno aggiunte molte altre „mi piace“. Lo stesso vale per il contenuto di un sito web. Se un utente cerca in molti un prodotto o un servizio su un sito web e ottiene preziose informazioni aggiuntive, rimarrà più a lungo sul sito. Google lo riconosce e conferisce al vostro sito web una maggiore rilevanza per quel particolare termine di ricerca. Questo non accade da un giorno all’altro, ma succede. Valutazioni, informazioni sui prodotti, informazioni aggiuntive sui temi, risultati dei test, ecc. sono solo alcune delle numerose informazioni con valore aggiunto. Con soggiorni più lunghi sul vostro sito web la vostra autorità di dominio aumenta e con essa le classifiche. Lavoriamo con i nostri clienti per creare contenuti di alta qualità e garantire che l’utente trovi un reale valore aggiunto.

Punto SEO 8 – Ottimizzazione dei metadati

8.1 Ottimizzazione del Meta-Titolo

Il Meta Title ha un’alta rilevanza per i risultati nei motori di ricerca, perché soddisfa diversi scopi. Innanzitutto viene visualizzato nei risultati dei motori di ricerca e quindi influenza il tasso di click dei visitatori. Dovrebbe contenere la parola chiave principale della rispettiva sottopagina ed essere collegata alla parola chiave principale del testo. Idealmente sono identici. La lunghezza del Meta-Titolo non deve superare i 55-60 caratteri e deve essere unica.

8.2 Ottimizzazione della metadescrizione

La Meta Description è un fattore molto importante nell’ottimizzazione dei motori di ricerca e nella pubblicità di Google AdWords. L’ottimizzazione di tutte le Meta Descrizioni dovrebbe, come per il Meta Titolo, adattarsi tematicamente al contenuto della rispettiva pagina. L’uso di parole chiave rilevanti è qui raccomandato perché le parole chiave nella metadescrizione sono evidenziate nei risultati della ricerca e possono portare a un tasso di clic più elevato.

9.1 – Parole chiave che possono attivare una ricerca locale

Questo include tutte le parole chiave che sono legate alla città, all’area circostante la città o al quartiere (ad es. avvocato di Colonia, avvocato specialista di Colonia, avvocato per il diritto di locazione). Anche se la parola chiave non viene inserita dall’utente con il nome della città, egli otterrà i risultati dalla sua città nei risultati di Google my Business e nei risultati organici.

9.2 – Parole chiave che possono far scattare una transazione sul vostro sito web

Vengono identificate le parole chiave che rendono possibile un’azione da parte dell’utente. Questi includono un acquisto, una richiesta di contatto, un ordine di newsletter o qualcosa di simile. Queste parole chiave possono essere determinate utilizzando il pianificatore di parole chiave di Google, analizzando la concorrenza o utilizzando strumenti SEO professionali e poi incorporate in modo significativo nei contenuti del sito.

9.3 – Parole chiave che generano vendite perché è riconoscibile una chiara intenzione dell’utente

Questo include tutte le parole chiave relative all’acquisto, all’acquisto online, al libro, ecc. Sono quasi inevitabilmente il risultato del proprio modello di business, ma spesso vengono dimenticati.

SEO point 10 – Tenete d’occhio le vostre parole chiave

Nell’ottimizzazione dei motori di ricerca e nella ricerca di parole chiave è importante evitare che parole chiave di categorie diverse siano in concorrenza tra loro. Pertanto si dovrebbe sempre avere una visione d’insieme delle singole parole chiave. Potete farlo nelle comuni applicazioni d’ufficio. (ad es. Open Office calc.) Quanto più chiara è l’assegnazione sul vostro sito web, tanto maggiore è la probabilità di un buon posizionamento per la parola chiave corrispondente.

Punto SEO 12 – Il collegamento interno

Un efficace collegamento interno risponde a diversi scopi contemporaneamente e offre quindi un valore aggiunto assoluto per gli utenti, i motori di ricerca e lo sviluppo delle vendite.

12.1 – Collegamenti interni che portano ad un acquisto
Questi link aiutano l’utente a navigare in modo semplice e veloce.

12.2 – Collegamenti interni che portano alla corretta sottopagina

Questi link segnalano ai motori di ricerca quale sottopagina è rilevante per una determinata parola chiave.

Costi di ottimizzazione dei motori di ricerca

Offriamo l’ottimizzazione locale per i motori di ricerca e l’ottimizzazione nazionale per i motori di ricerca a prezzi equi e gestibili. Se volete fare SEO a livello internazionale, vi faremo un’offerta adeguata. Poiché alcuni paesi o regioni sono molto diversi dal mercato tedesco, non possiamo fornire qui informazioni generali. Il background è costituito principalmente dai costi per eventuali traduzioni e dai costi per la costruzione di collegamenti.

Tutto da una sola fonte!

Vi offriamo tutti i punti importanti da una sola fonte. Contattateci!

Creazione di testi

Creiamo per voi testi con un valore aggiunto che vi permetterà di salire in classifica a lungo termine!

Ricerca per parole chiave

Ricerchiamo tutte le parole chiave rilevanti e le integriamo nel vostro sito web!

Edificio di collegamento

Il link building organico è una delle nostre competenze fondamentali!

Andiamo!

Saremo lieti di farvi un’offerta personalizzata per un SEO di successo!

Posizione

UST Internazionale
Strada Grevenbroicher 45
50829 Colonia Germania
Telefono: +49 221/29884152
e-mail: info@web-seo-online.com