Google nuovo modello di fatturazione Pay per Stay PPS per il Google Hotel Center
Fatturazione degli annunci di Google Hotel con Pay per Stay
Gli hotel sono collegati al Google Hotel Center tramite un’interfaccia API in modo che le camere gratuite possano essere pubblicizzate da Google in tempo quasi reale. In questo modo Google assicura che le camere prenotate siano effettivamente disponibili. La trasmissione dei dati può essere effettuata da albergatori tecnicamente esperti o da terzi consigliati da Google.
Commissione e visibilità
Il valore della commissione determinato in anticipo (percentuale del prezzo reale del locale) definisce per Google un valore CPC virtuale. Questo determina la posizione dell’hotel nei risultati di ricerca della campagna in corso. Anche i fattori esterni giocano un ruolo importante. Questi includono, ad esempio, il numero di cancellazioni, le prenotazioni effettuate e le valutazioni.
Una campagna PPS ha senso per il mio hotel?
La risposta è molto semplice: dipende dal modello di business dell’hotel. Ci sono hotel che amano influenzare i costi dei clic e il posizionamento del vostro annuncio sui diversi dispositivi. Allora il modello CPC è certamente più adatto. Altri hotel vorrebbero essere presenti su Google Ads, ma non sempre vogliono avere un’influenza diretta sulla rispettiva visibilità. Allora il PPS potrebbe essere una vera alternativa.
Fonte: Google Pay per Stay
Cos’è il PPS – Pay per Stay
Ora Google ha introdotto un nuovo modello di fatturazione per Google Hotel Ads, che consente diversi approcci per gli operatori web. Il nuovo modello pay per stay è un’alternativa ai modelli attuali, specificati ad esempio da HRS. Il modello di fatturazione Pay per Stay (PPS) si basa su un tasso di commissione predeterminato, fissato in anticipo per ogni hotel.
Contabilità dei costi
I costi per una campagna „Pay per Stay Campaign“ (PPS) vengono addebitati solo per le effettive notti in hotel. Questa procedura riduce il rischio di prenotazioni cancellate a un fattore 0. I costi di Google Hotel Ads sono calcolati sulla base di un report di Google, che viene poi confrontato con le prenotazioni effettive effettuate.
Non perdetevela più!
Desiderate una panoramica mensile delle novità del settore?