FAQ – Contatti qualificati

Contatti qualificati per un maggior fatturato

Quando si gestisce un’azienda, spesso si dipende da contatti qualificati (lead). Si tratta di persone interessate ad un articolo o ad un servizio, che possono diventare nuovi clienti e inviare i dati di contatto necessari. Nuovi clienti qualificati possono essere generati sia nell’area clienti commerciali che nell’area clienti privati. Le possibilità per la generazione di contatti qualificati sono molteplici e dipendono dalla rispettiva strategia.

Sviluppo dagli anni novanta

Nel corso dello sviluppo a metà degli anni Novanta, il marketing dialogico, in particolare, si è rivelato un buon mezzo per stabilire contatti. Ad esempio, i clienti sono stati contattati per iscritto e chiamati poco tempo dopo, chiedendo informazioni sul loro interesse. Lo sviluppo di Internet ha rapidamente aperto nuove possibilità di generare contatti. Il vantaggio per le aziende è che i potenziali nuovi clienti segnalano la loro volontà di acquistare più velocemente rispetto ai clienti che vengono chiamati.

Fiere ed eventi

Ad esempio, se si genera un contatto durante una fiera o un evento simile, questo avviene in un incontro personale e la qualità è quindi piuttosto alta. Quando si genera da call center con chiamate in uscita, la qualità è di solito meno elevata, ma il numero di contatti è significativamente più alto. Se i contatti sono generati da opuscoli stampati, inserti o cartoline, lo spreco è di solito estremamente elevato. Tuttavia, la qualità dei contatti può essere piuttosto elevata, a seconda della procedura. Internet offre l’alternativa perfetta e un percorso intermedio che molte aziende stanno già seguendo.

Possibilità di generare contatti

Il modo in cui vengono generati nuovi contatti qualificati dipende fortemente dal loro successivo utilizzo e dalla strategia dell’azienda. Se i contatti qualificati vengono generati in massa, la qualità di solito ne risente. Anche i singoli canali svolgono un ruolo decisivo.

Fornitori di software che offrono AB-Test

Non importa a quale gruppo target rivolgersi. Campagne mirate nel campo della pubblicità online possono generare dati di contatto qualificati, ma è necessario rispettare le linee guida DSVGO. Utilizzando le landing page è possibile acquisire nuovi e preziosi clienti nel settore dei beni di consumo e nella vendita di servizi e offerte di servizi.

Posizione

UST Internazionale
Strada Grevenbroicher 45
50829 Colonia Germania
Telefono: +49 221/29884152
e-mail: info@web-seo-online.com