FAQ – Costo per click
I costi di clic sono decisivi per il successo!
Il costo per click è un importante fattore di efficienza per le campagne pubblicitarie sui motori di ricerca (SEA). Il prezzo medio per clic viene calcolato per i singoli termini di ricerca e per tutte le parole chiave pubblicizzate in una campagna o in un gruppo di annunci. A seconda del settore, i prezzi del calcio oscillano fortemente, soprattutto all’inizio di una campagna. Poiché una campagna pubblicitaria su Google Ads è sempre un’asta e il prezzo del click dipende da molti fattori, il prezzo del click può essere influenzato abbastanza bene.
Come si può abbassare il prezzo del click?
Il prezzo del click di un termine di ricerca può, come detto prima, oscillare in modo estremamente forte e finire addirittura nel mezzo di un importo a due cifre in euro. In molti casi, non è nemmeno comprensibile per gli inserzionisti. Poiché ogni parola chiave pubblicizzata ha un cosiddetto fattore di qualità, si deve sempre cercare di ottenere questo fattore di qualità il più alto possibile. In breve: più alto è il fattore qualità, più basso è il prezzo del click. Inoltre, la selezione delle parole chiave gioca un ruolo decisivo. Più specifica è la parola chiave, più facile è migliorare il fattore qualità.
Come determinano il prezzo del clic?
Molte aziende inseriscono annunci pubblicitari su Google, Bing e Co. e hanno un successo nullo o moderato. In molti casi ciò è dovuto a una mancanza di competenza e a decisioni sbagliate. Così i prezzi dei clic aumentano rapidamente e il budget pubblicitario guadagnato duramente si esaurisce rapidamente. I punti menzionati sono solo alcuni dei tanti punti che possono far affondare i prezzi dei click. Perseguiamo l’obiettivo delle nostre campagne pubblicitarie di decuplicare il budget pubblicitario entro un periodo di tempo prestabilito.
Punti importanti per un fattore di alta qualità:
- La qualità del sito web e delle sue sottopagine.
- La durata della permanenza del visitatore del sito web.
- Il numero di sottopagine visitate.
L’interazione sul sito web pubblicizzato. - Il numero di vendite dopo aver visitato un sito web.
- Il numero di richieste di contatto dopo aver visitato un sito web.
- Anche il tasso di clic gioca un ruolo importante.
- Quante aziende partecipano all’asta?
Costi dei clic per i nuovi clienti
Se un’azienda non ha avuto alcuna esperienza, o forse anche solo brutte esperienze con la pubblicità, allora si dovrebbe iniziare lentamente all’inizio. Iniziamo sempre con un piccolo budget pubblicitario e poi ottimizziamo le campagne passo dopo passo. Utilizziamo tutte le valutazioni comuni come Google Analytics, AB Tests e molte altre possibilità per ottimizzare i risultati entro 8-12 settimane. In questo modo garantiamo un utilizzo ottimale del budget pubblicitario. Poi discutiamo i risultati con il nostro cliente e iniziamo la fase 2.
Standort
WSO International
Grevenbroicher Straße 45
50829 Köln Deutschland
Tel: +49 221/29884152
E-Mail: info@web-seo-online.com