Google lancia il nono Core Update nel maggio 2020
Google ha annunciato il prossimo aggiornamento di base per il maggio 2020 e vi sono indicazioni che l’algoritmo di base è già in fase di aggiornamento. Molti webmaster sono curiosi di sapere se gli eventi mondiali di Covid 19 avranno un impatto sull’aggiornamento. L’account ufficiale di Google Twitter ha ora dato un breve accenno al prossimo aggiornamento, proprio come i precedenti Core Updates che sono stati lanciati dalla metà del 2019.
Secondo Google, l’aggiornamento completo dovrebbe essere completato entro 2 settimane. Questa volta c’è un’anteprima per Google in termini di query di ricerca. La crisi mondiale della corona aveva già apportato alcune modifiche in aprile, quando i risultati della ricerca avevano un riferimento molto più locale. Mai prima d’ora Google ha avuto un numero così elevato di richieste di ricerca su un argomento in così poco tempo e questo si è diffuso in tutto il mondo.
Pagine mobili accelerate e anche non Accellerate Mobile Pages appariranno nelle prime storie nei risultati di ricerca di Corona. Chi vorrebbe apparire lì altrimenti ancora a un certo argomento, che deve necessariamente utilizzare AMP. Siti web con contenuti aggiornati e credibili trarranno grande beneficio dall’attuale algoritmo di base. Per tutti gli altri gestori di siti web non vi è alcuna possibilità di reagire all’aggiornamento a breve termine. Stiamo monitorando numerosi canali che documentano le reazioni a questo aggiornamento e vi informeremo tempestivamente sugli effetti riscontrati.