FAQ – Google Il mio business

Google Il mio business

Google ha un’ampia gamma di offerte per le piccole, medie e grandi aziende per presentarsi. Una delle possibilità probabilmente più antiche e più conosciute è la voce di Google My Business. Qualche anno fa questo si chiamava Google Places ed era supportato da numerose funzionalità. Tra questi c’è soprattutto l’ampio materiale di dati di Google Maps. Con Google My Business Google offre la possibilità di essere presente in Google per ogni azienda. Non hai nemmeno bisogno del tuo sito web.

Sviluppo Google My Business

All’inizio di Google Places, molte aziende si sono registrate presso Google Places a loro insaputa. Le informazioni provengono da numerose fonti, come le pagine gialle, o sono state inserite in modo più o meno professionale dagli utenti e dai titolari delle aziende. Nel corso degli anni, Google ha aumentato il valore di queste inserzioni e ha gradualmente fissato standard di qualità più elevati. Inoltre, le funzioni sono state continuamente ampliate e sono state sviluppate utili estensioni per una presentazione professionale dell’azienda. Nel frattempo la voce Google My Business è uno degli strumenti più importanti per l’ottimizzazione locale dei motori di ricerca o la pubblicità locale sui motori di ricerca.

Google Analytics e GMB

Collegando Google My Business e Google Analytics, gli operatori del sito web possono riconoscere i visitatori della voce e valutare le frasi di ricerca. Ciò offre alle aziende la possibilità di ottimizzare e ampliare il proprio sito web. Offre anche la possibilità di sviluppare e diffondere localmente il proprio marchio.

Prenotazioni tramite Google My Business

Il prossimo passo è attualmente in fase di test e sarà probabilmente implementato in tutto il mondo nei prossimi mesi. Google My Business sarà collegato a numerose piattaforme di prenotazione, in modo che le prenotazioni possano essere effettuate direttamente tramite l’iscrizione. Resta da vedere quali nuove funzioni verranno aggiunte in futuro.

​Fonte: Google my business

Dinamica di crescita

Grazie alle funzioni in costante crescita, l’ingresso è diventato molto più dinamico e molte aziende con sede a livello locale beneficiano ora della crescente importanza. Anche il rapido aumento delle richieste di ricerca tramite tablet e soprattutto smartphone ha favorito fortemente lo sviluppo. I sondaggi sugli utenti hanno mostrato che la metà delle aziende ricercate sono state visitate tramite Google My Business lo stesso giorno.

Affinché la voce aziendale sia il più possibile significativa, è possibile utilizzare immagini, video, logo aziendale e molte altre funzioni aggiuntive. Inoltre, c’è la possibilità di pubblicare notizie e presentare offerte. Una funzione fondamentale fin dall’inizio, tuttavia, sono le valutazioni. Dovrebbero aiutare l’utente di internet a trovare il negozio o il ristorante giusto.

Fattori di classifica di GMB

I fattori di ranking per le voci di Google My Business si differenziano naturalmente da quelli delle classifiche organiche, in quanto sono soprattutto i dati GEO a influenzare la voce. Inoltre, ci sono molti piccoli fattori che dipendono principalmente dai rating, dall’attività e dall’interazione. Se avete fatto un SEO locale per rendere la vostra azienda più presente, dovreste affidarvi ad un’agenzia esperta.

Posizione

UST Internazionale
Strada Grevenbroicher 45
50829 Colonia Germania
Telefono: +49 221/29884152
e-mail: info@web-seo-online.com