Google Maps supporta i ciclisti e gli utenti di e-bike
Google estende il suo servizio di mappe
Non c’è dubbio: Corona ci ha cambiato la vita! Molti settori della vita sono interessati da Covid19 e il comportamento di molti è cambiato. Google offre supporto in molti settori per le aziende in crisi. Abbiamo segnalato delle voci gratuite nella ricerca per lo shopping di Google. Ora abbiamo due aggiornamenti che sono rivolti ai ciclisti e agli utenti di e-bike. Il servizio Google Map (Google Maps) è in fase di ampliamento, poiché molte persone stanno passando dai mezzi pubblici alle biciclette.
Si aggiungono le stazioni di noleggio biciclette
Google sta anche testando un servizio relativo al secondo aggiornamento. Si tratta di stazioni di noleggio di biciclette che sono state istituite negli ultimi anni, soprattutto nelle grandi città. Vengono visualizzati i percorsi per la stazione e le condizioni del rispettivo noleggio bici. Questa funzione è attualmente in fase di test e solo la capitale dell’Inghilterra è attualmente in fase di revisione con questo aggiornamento. Resta da vedere come i nuovi servizi saranno accettati e in che misura l’espansione progredirà. Tuttavia, questo è il modo giusto per liberare le città affollate dalle auto.
Le piste ciclabili saranno ampliate
Poiché finora le piste ciclabili hanno avuto un ruolo secondario in Google Maps, ora è possibile utilizzare il pianificatore di percorsi specialmente per i percorsi ciclabili. L’espansione sarà promossa in modo massiccio nelle prossime settimane. Google sta includendo in questo processo anche le città, che possono caricare le proprie piste ciclabili su una piattaforma Google e migliorare così la qualità dei percorsi visualizzati. In questo modo è più facile pianificare il percorso per il proprio tour in bicicletta, perché i percorsi visualizzati sono alternativi ai percorsi in auto e alle descrizioni dei percorsi pedonali. Per i ciclisti sportivi è possibile recuperare anche informazioni dettagliate sui percorsi, tra cui le pendenze, i tempi di percorrenza e altre informazioni. Potete salvare le informazioni sul vostro computer o farle inviare direttamente al vostro smartphone.
Non perdete più nulla!
Volete avere una panoramica delle novità del settore una volta al mese?