FAQ – Indice

Le tabelle dei contenuti sono importanti per gli utenti e i motori di ricerca

Le tabelle dei contenuti sono standard da molti anni quando si tratta di misure di successo nell’ottimizzazione di un sito web. Un indice può essere presentato ai motori di ricerca in vari formati. I due formati più comuni sono l’xml e le tabelle dei contenuti video per le sezioni di film di un sito web. Aiutano i motori di ricerca ad orientarsi sul sito web e fanno in modo che i nuovi contenuti possano essere trovati più rapidamente. Questi indici digitali indicano anche la frequenza di aggiornamento di un sito web. Un sito web costantemente aggiornato ha una probabilità molto più alta di ottenere una buona classifica.

Indice HTML

Un indice in formato HTML aiuta anche il visitatore di un sito web a orientarsi e una rapida interazione assicura anche un basso tasso di rimbalzo, più vendite e aumenta le possibilità di ottenere ottime classifiche. Per molti sistemi CMS ci sono estensioni gratuite per un indice HTML ben strutturato all’interno del proprio sito web. Pertanto è necessario utilizzarli in ogni caso.

Tabelle dei contenuti e la console di ricerca di Google

Grazie al costante sviluppo della console di ricerca di Google, l’invio di un indice può fornire molte informazioni preziose sul vostro sito web. Pertanto, questo processo è una delle misure standard per l’ottimizzazione di un sito web. Nella console di ricerca di Google è possibile inviare un indice in formato XML, RSS feed o file di testo. Se il vostro CMS non è in grado di creare un indice automatico, dovreste crearne uno utilizzando uno strumento. Se avete domande su un indice, i nostri esperti sono sempre a vostra disposizione per una consulenza.

Fonte: https://www.xml-sitemaps.com/

Posizione

UST Internazionale
Strada Grevenbroicher 45
50829 Colonia Germania
Telefono: +49 221/29884152
e-mail: info@web-seo-online.com