FAQ – Ottimizzazione OffPage

Un’ottimizzazione OffPage è un processo lungo

Un’ottimizzazione di successo sui motori di ricerca richiede anche una cosiddetta ottimizzazione off page del sito web. Qui la vostra pagina è resa più conosciuta su Internet. Questo è raggiunto dai cosiddetti backlink su altre pagine un ruolo importante. Qui la qualità gioca un ruolo molto importante. Questo promuove la popolarità dei link del vostro sito web e permette a Google di decidere se la vostra pagina è adatta per un posizionamento al top. Come costruire questo backlink dipende un po’ dal settore e dalle competenze e possibilità dell’agenzia SEO.

Costruzione di collegamenti naturali

I principali motori di ricerca come Google sono ora in grado di distinguere molto bene tra link building naturale e innaturale. Mentre qualche anno fa era ancora possibile acquistare semplicemente migliaia di backlink, da circa 10 anni a questa parte bisognava assolutamente lasciar perdere. Questo non significa portali di alta qualità che sono mantenuti editorialmente e a volte hanno una grande rilevanza per uno o più settori. In ogni caso, i segnali sociali dovrebbero avere un ruolo nella costruzione di collegamenti, poiché dal 2010 hanno un ruolo sempre più importante. Importanti social media, blog e portali video sono ora standard quando si tratta di link building organico.

dofollow contro nofollow

Se si dispone di un link building naturale, ci si troverà sempre di fronte all’attributo nofollow e dofollow. È ormai indiscusso che i nofollow link sono relativamente inutili per il posizionamento nei principali motori di ricerca. Tuttavia, essi fanno parte di un processo naturale di costruzione di collegamenti. Pertanto si dovrebbe anche mantenere le voci sui portali che non consentono i link dofollow. i link dofollow sono il sale nella zuppa e quanto migliore è la posizione della pagina stessa nei risultati di Google, tanto più prezioso è un backlink per il proprio sito web.

Ulteriori possibilità

Un buon link building è una delle discipline più importanti nell’ottimizzazione dei siti web. Se si vuole prendere la strada ideale, allora il link building con contenuti di alta qualità, la propria sezione di notizie o materiale fotografico di alta qualità è sicuramente uno dei modi migliori. Tuttavia, questo modo è anche uno dei modi più lunghi per fare link building. Se avete domande sulla creazione di link per il vostro sito web, contattateci.

Qualità di un backlink

Un backlink è sempre valido se ha un’elevata rilevanza per l’argomento e se la rispettiva pagina ha un contenuto simile al proprio sito web. Inoltre, è necessario assicurarsi che il testo di ancoraggio di un backlink contenga una parola chiave che corrisponda alla pagina di destinazione collegata. Se possibile, dovreste includere un backlink nel testo del sito web, se possibile, e non in luoghi che non hanno nulla a che fare con il testo vero e proprio.

Creazione di link nei cataloghi web

La creazione di collegamenti tramite cataloghi web è un’impresa relativamente inutile da alcuni anni. Tuttavia, le pagine gialle regionali e sovraregionali, i portali di valutazione e i siti di informazione sono ancora un problema, perché alcuni sono sopravvissuti alla morte dei cataloghi web e ne sono usciti più forti. Questi portali possono avere un effetto positivo sull’ottimizzazione locale dei motori di ricerca. Alcuni sono addirittura riusciti a far visualizzare le valutazioni su questi portali da Google, il che è positivo per questi portali. Con voci di questo tipo, si dovrebbe sempre fare in modo che i dati NAP corrispondano a quelli della GMB.

Posizione

UST Internazionale
Strada Grevenbroicher 45
50829 Colonia Germania
Telefono: +49 221/29884152
e-mail: info@web-seo-online.com