FAQ – Google AdSense

Che cos’è Groogle AdSense?

Google AdSense è una possibilità di guadagnare con il proprio sito web. Qui il gestore del sito web deve prima di tutto effettuare il login con un account Google esistente su Google AdSense. Nei primi tempi di Google AdSense si potevano pubblicare annunci di testo solo come pubblicità sul sito. Oggi la pubblicità commutata è stata estesa a banner pubblicitari e ad altre possibilità. Poiché Google AdSense è un modo per guadagnare soldi, il gestore del sito deve essere maggiorenne e fornire un conto corrente bancario.

Come si può guadagnare con Google AdSense?

Se il gestore del sito web ha aperto un account Google AdSense, Google effettua un attento esame. Qui si controllano i criteri di qualità e si escludono le pagine con determinati contenuti. Sono compresi i siti web i cui contenuti sono violenti o contengono contenuti pornografici e giovanili. Anche il contenuto deve essere unico, in modo che non vengano violati i diritti d’autore. Inoltre, il sito web non può pubblicizzare prodotti per fumatori, bevande alcoliche o armi. Una volta completato il controllo di qualità, è possibile selezionare il materiale pubblicitario e scegliere la taglia e l’abbinamento di colori appropriati.

Google AdSense

Come viene visualizzato il materiale pubblicitario?

È possibile scegliere tra diverse varianti per l’integrazione del materiale pubblicitario. Se avete programmato voi stessi un sito web, potete integrare un codice nel sito. Se utilizzate un sistema CMS (ad es. Word Press) per il vostro sito web, potete utilizzare un plugin o un’estensione corrispondente. Una volta completata l’integrazione, è possibile effettuare un controllo. Chiedete al vostro web designer quali possibilità ci sono.

Quanto sono alti i prezzi dei click?

Il prezzo del click  che si ottiene per un click effettuato dipende da molti parametri. Uno dei punti più importanti è il comportamento dei visitatori del sito web. Più a lungo il visitatore del sito web rimane sul sito, meglio è per il risarcimento. Il numero quantitativo di visitatori e il comportamento qualitativo durante la visita devono essere il più possibile equilibrati. Per questo, come per l’ottimizzazione dei motori di ricerca, la qualità dei testi e delle informazioni è della massima importanza. La presenza del sito web su Internet e naturalmente la cara concorrenza sono importanti anche per la remunerazione.

Come avviene la misurazione?

Google AdSense può essere misurato con molte varianti di software comuni. Da strumenti gratuiti come Google Analytics a strumenti di misurazione a pagamento, tutte le possibilità sono aperte. Misurando il successo potete anche ottimizzare i vostri annunci e quindi aumentare i vostri guadagni. Se avete domande sul programma Google AdSense, saremo lieti di aiutarvi con parole e fatti.

Fonte: Google AdSense

Posizione

UST Internazionale
Strada Grevenbroicher 45
50829 Colonia Germania
Telefono: +49 221/29884152
e-mail: info@web-seo-online.com