Pubblicità su Facebook con un successo duraturo!

Gli annunci su Facebook devono essere allineati e pianificati a lungo termine. Noi vi aiutiamo in questo!

Pubblicità su Facebook per le piccole e medie imprese

Il gruppo target giusto è il punto più importante quando si inseriscono annunci su Facebook.

Definizione del gruppo target

Insieme a voi troveremo il gruppo target giusto e allineeremo gli annunci di Facebook di conseguenza!

Crea la pagina del profilo Facebook

Vi mettiamo a disposizione una pagina aziendale su Facebook secondo il DSVGO
Specifiche tecniche

Specifiche tecniche

Realizziamo le immagini e i testi secondo le specifiche tecniche di Facebook!

Rete Facebook

Stiamo sistematicamente ampliando la vostra rete Facebook!

Formati pubblicitari su Facebook

Grazie alla nostra esperienza possiamo consigliarvi sulla scelta del giusto formato pubblicitario per Facebook!

Pubblicità video su Facebook

Possiamo anche realizzare video pubblicitari su Facebook!

La pubblicità su Facebook aumenta la consapevolezza della vostra azienda!

Aumentate il livello di consapevolezza della vostra piccola o media impresa!

  • Visitatori
  • Vendite
  • Amici
  • Likes

Gli annunci su Facebook richiedono una pianificazione a medio termine e una strategia a lungo termine.

La pubblicità su Facebook può avere successo solo se viene fatta in più fasi. Qui sotto potete leggere i punti più importanti!

Annunci su Facebook

Con quasi 2,5 miliardi e mezzo di utenti, Facebook è uno dei colossi del business dei social media. La pubblicità su Facebook è quindi anche un buon strumento per l’acquisizione di clienti per molte aziende. Questo vale sia per l’area locale di un’azienda che per le vendite nazionali e internazionali. Dato che Facebook, come Google, cambia costantemente i propri algoritmi, non si dovrebbero affrontare le strategie pubblicitarie su Facebook in modo timido.

Perché a volte la pubblicità su Facebook non funziona?

Il motivo è in molti casi una definizione sbagliata o insufficiente del gruppo target. Nel definire i gruppi target su Facebook, si dovrebbe distinguere tra l’acquisizione a freddo e l’acquisizione di clienti esistenti nelle vendite “normali”. In questo caso, i clienti esistenti sono i contatti esistenti, i fan che hanno guardato i video sul vostro profilo o i visitatori del vostro profilo Facebook. In breve: conoscete già l’azienda.

Tutti gli altri appartengono alla zona di acquisizione a freddo. Qualsiasi azienda che si occupi attivamente di cold calling può certamente confermare che si tratta di un processo complesso e costoso. Lo stesso vale per Facebook. La differenza tra gli annunci di Google e quelli di Facebook è che gli annunci di Facebook sono apparentemente più personali. Dopotutto, non si compra tutto alla porta. Molte aziende sottovalutano questo fatto ed è per questo che alcune strategie non funzionano.

Quindi, se si vuole avere successo con la pubblicità su Facebook, bisogna trasformare molti contatti freddi in “amici” e non direttamente con la porta di casa. Prima di inserire annunci su Facebook, dovreste essere molto attivi su Facebook.

Come si seleziona il gruppo target giusto?

Prima di tutto decidete in quali luoghi, regioni o paesi inserire gli annunci. Per le aziende locali che operano solo sul territorio locale, la pubblicità sovraregionale non ha senso. La situazione è diversa per i negozi online o per le aziende con prodotti di interesse sovraregionale.

Bisogna definire la giusta fascia d’età. Una diffusione troppo ampia porta inevitabilmente allo spreco. Con l’età, anche il reddito aumenta normalmente. Un altro punto importante. Un diciottenne difficilmente prenoterà un viaggio da sogno alle Galapagos.

Anche la scelta del genere gioca un ruolo importante in molti settori. Date un’occhiata alla vostra struttura di clienti e poi decidete.

Quali interessi devono essere presi in considerazione se si vogliono acquisire nuovi clienti. Se volete attirare utenti interessati alla tecnologia, cercate di tenerne conto. Ad esempio, se si ha a che fare con il modellismo. Da alcuni gruppi di interesse si possono trarre molte conclusioni.

La definizione dei gruppi target è un processo continuo, perché è sempre possibile trovare nuovi potenziali gruppi target facendo le proprie ricerche su Facebook. Per la parola chiave viaggio si possono trovare anche argomenti correlati che possono diventare interessanti nel tempo.

Für wen ist Facebook Werbung geeignet?

Le aziende dovrebbero prima di tutto chiedersi: gli annunci su Facebook si adattano alla mia attività? La maggior parte delle aziende può rispondere a questa domanda con “sì”, a meno che non operino in una nicchia di mercato assoluta. In primo luogo, gli annunci su Facebook consentono di aumentare il numero di visitatori nel gruppo target precedentemente definito. Se il sito web è stato preparato di conseguenza in anticipo, l’aumento del numero di visitatori porta a un maggior numero di contatti o richieste e a una maggiore consapevolezza dell’azienda. Se l’approccio è corretto, possono essere create anche vaste liste di distribuzione della posta, che vengono create fino a un potenziale gruppo di acquisto. Poiché molte piccole e medie imprese spesso non implementano correttamente la pubblicità su Facebook, spesso perdono denaro senza aver ottenuto una risposta adeguata.

Come faccio ad avere dei fan sul mio profilo?

Avere il proprio blog con testi di qualità e informazioni interessanti è un buon modo per mettere in contatto le persone con un’azienda. Anche i podcast regolari e le proprie produzioni video sono percorsi da seguire. Un altro percorso è quello degli annunci dei fan su Facebook. Qui si raccolgono nuovi contatti fornendo gratuitamente informazioni, file PDF o altre cose che possono attirare nuove persone al vostro profilo e al vostro sito web. Con un po’ di abilità è possibile ottenere un abbonamento alla newsletter o una richiesta di contatto al primo contatto. Se pubblicizzate il vostro sito web, otterrete anche contenuti preziosi senza mettere sotto pressione il visitatore. Immagini e video sono perfetti per questo. I visitatori a cui aiutate con le informazioni possono menzionare il vostro sito web in altri forum e quindi attirare più visitatori.

Se la lista degli amici ha raggiunto una dimensione considerevole nel corso delle settimane e dei mesi, seguiranno gli annunci di Facebook utili per l’acquisizione. Con i nuovi “amici” si possono definire molto bene i gruppi target, perché si conosce la storia dei contatti. Funziona proprio come con i “veri” amici. Hai avuto modo di conoscerne uno mentre giocavi a calcio, l’altro in un pub, ecc.

Con la definizione del gruppo target di Facebook è ora possibile controllare esattamente i propri annunci e aumentare le probabilità di successo della campagna. I cosiddetti sprechi, cioè i visitatori che non sono interessati ai vostri prodotti o servizi, possono essere ridotti al minimo con la pubblicità su Facebook.

Qual è l’aspetto tecnico delle pubblicità su Facebook?

Aspetti tecnici da considerare con gli annunci di Facebook: Le linee guida per le immagini negli annunci di Facebook sono impostate individualmente per ogni formato di annuncio.

Facebook raccomanda che le immagini siano di 1200 x 628 pixel per una visualizzazione ottimale. Il minimo è di 600 pixel in larghezza e altezza delle immagini. Come formato si dovrebbe scegliere JPG o PNG. Facebook consente una lunghezza di 215 caratteri nel testo e 25 caratteri nel titolo. Non dimenticare la descrizione del link di 30 caratteri.

Quali sono i formati pubblicitari di Facebook?

Pubblicità video in formato Facebook

Le pubblicità dei feed video di Facebook permettono alle aziende di gestire aree pubblicitarie del marchio o di attirare utenti interattivi sul proprio sito web. A causa degli altissimi tassi di crescita dei clic, questo formato è diventato molto importante. Quando si utilizza un video, si dovrebbe sempre scegliere la risoluzione più alta possibile. Facebook consente una dimensione massima dei file di 4 GB durante il caricamento. La durata di un video è limitata ad un massimo di 240 minuti. Il rapporto ottimale delle dimensioni del video varia in proporzione tra 16:9 e 9:16. Come formato video si dovrebbe scegliere mp4 o Mov. Il testo consentito per un annuncio video è di 125 caratteri, 25 caratteri nel titolo dell’annuncio e 30 caratteri nella descrizione del link. Dovreste sempre usarlo completamente.

Annunci classici su Facebook nella colonna di destra

I classici formati pubblicitari di Facebook per la colonna di destra sono adatti ad aziende di ogni tipo che vogliono rivolgersi a gruppi target specifici con pubblicità su desktop. Simili a Google AdWords, sono fatturati al costo per click. I dettagli tecnici iniziano con la risoluzione dell’immagine di 1200 x 628 pixel con i formati immagine JPG e PNG. Essi devono essere modificati in un rapporto compreso tra 9:16 e 16:9 in relazione alla pagina. Nel testo è consentito un massimo di 215 caratteri e il titolo ne consente 25. Nella descrizione del link è possibile inserire fino a 30 caratteri.

Annunci istantanei su Facebook

Se si desidera pubblicizzare su Facebook contenuti sul tuo sito web, non c’è modo di aggirare gli annunci di articoli istantanei. Tuttavia, il sito web dovrebbe avere già una certa dimensione, altrimenti Google potrebbe rifiutarla. Un altro punto importante per gli annunci Instant Article di Facebook è la navigazione del sito web. Questo dovrebbe essere veloce e facile da navigare. I requisiti esatti per gli annunci si trovano qui.

Per quanto riguarda i requisiti tecnici, per le immagini si dovrebbe utilizzare la risoluzione di 1200 x 628 pixel consigliata da Facebook. Il minimo di 600 x 600 pixel non deve essere sottosquadro e le immagini devono essere in formato JPG o PNG. Quando si caricano i video, la dimensione massima è di 4GB, per cui la lunghezza del video non deve superare i 240 minuti. Il testo dell’annuncio dell’articolo istantaneo è limitato a 125 caratteri e per
La voce non deve superare i 25 caratteri. Il testo del link per la visualizzazione è limitato a 30 caratteri.

Pubblicità su Facebook nella rete del pubblico

Il modo in cui vengono pubblicizzati gli annunci di Facebook è molto simile agli annunci di Google Display Network. Si tratta di pubblicità attraverso banner, immagini e video su siti di fiducia che sembrano appropriati per il tipo di prodotto. Le specifiche di Facebook per le immagini includono una risoluzione di 1200 x 628 pixel, per cui la larghezza e l’altezza non possono essere inferiori a 254 x 133 pixel. Il rapporto di aspetto consigliato è 9:16. La dimensione dei video utilizzati non deve superare i 4GB. La durata del video nel Audience Network è di almeno 10 secondi e termina a 121 secondi.

Inserimento di annunci su Facebook in Messenger

Gli annunci per Facebook Messenger vengono visualizzati tra le conversazioni già in corso e sono annunci di immagini. Gli annunci vengono consegnati utilizzando un algoritmo che promette il più alto tasso di successo possibile. Le specifiche tecniche su Facebook sono una risoluzione di 1200 x 628 pixel per le immagini e un rapporto larghezza e altezza di 254 x 133 pixel in formato JPG o PNG. Il testo di un annuncio su Facebook Messenger è di massimo 125 caratteri. Il titolo può avere 25 caratteri e la descrizione del link un massimo di 30 caratteri.

Annunci della collezione Facebook

Con gli annunci della Collezione Facebook, le foto e i video vengono aggiunti ai feed di Facebook e inoltrati a un sito web o a un’applicazione aziendale. Il caricamento avviene nel news feed mobile. Per quanto riguarda i requisiti tecnici, è importante notare che la dimensione dell’immagine non deve essere inferiore a 600 x 600 pixel. La dimensione massima dell’immagine è di 30MB e dovrebbe essere in formato JPG o PNG. I video hanno una durata massima di 12 minuti, anche se sono espressamente consigliate lunghezze molto più brevi. La dimensione massima del video è di 4 GB e i formati consigliati sono MP4 o MOV. Il testo dell’annuncio termina a 90 caratteri e la didascalia non deve superare i 25 caratteri.

​Annunci del carosello su Facebook

Gli annunci di carosello su Facebook includono diversi modi per promuovere la vostra azienda. Qui immagini, video e testi vengono combinati e consegnati alla comunità di Facebook per uno o più prodotti. Questo vale anche per i servizi, naturalmente. In alcuni casi ha senso creare una landing page come landing page per i visitatori, ottimizzata per il prodotto o un servizio speciale. Per ogni annuncio vengono create fino a 10 mappe di carosello, alle quali il visitatore può accedere pulendo lo smartphone.

Gli annunci appaiono sulla homepage del Messenger, come feed, sul marketplace di Facebook e sul Audience Network. Facebook ha impostato le specifiche delle immagini a uno dei 600 pixel di altezza e larghezza. L’annuncio del carosello Messenger richiede una risoluzione minima di 254 x 133 pixel per le immagini. Per i video, la risoluzione non deve essere inferiore a 1080 x 1080 in formato Jpg4 o MOV. Per il testo degli annunci del carosello è possibile utilizzare fino a 125 caratteri e per il titolo sono ammessi 40 caratteri. La descrizione per il link è consentita di 20 caratteri.

Crea annunci video su Facebook In-Stream

Gli annunci Facebook In-Stream sono adatti a quasi tutte le aziende e i fornitori di servizi che vogliono aumentare la notorietà del marchio o le interazioni. I singoli dati fondamentali delle inserzioni, ad esempio il budget, la tempistica e il rispettivo gruppo target vengono inseriti nel pianificatore pubblicitario di Facebook e combinati con la rispettiva intenzione dell’inserzionista. Qui si può distinguere tra l’acquisizione di potenziali clienti, la visualizzazione di video, il download o simili. Per quanto riguarda le dimensioni delle immagini, Facebook raccomanda 1200 x 628 pixel per i formati JPG e PNG. L’altezza e la larghezza delle immagini selezionate non devono essere inferiori a 600 pixel. Il testo pubblicitario è limitato a 215 caratteri per annuncio, mentre il titolo non può superare i 25 caratteri. Anche la descrizione del link è limitata a 30 caratteri.

Annunci su Facebook per il mercato

Il Google Marketplace offre innumerevoli articoli per la vendita e l’acquisto. Le pubblicità sul marketplace di Facebook raggiungono gli utenti di Facebook con la propria app durante gli acquisti. Gli annunci appaiono anche su Instagram, Messenger e sulla Rete del Pubblico. Quando vengono posizionati, essi appaiono paralleli ad altri gruppi di prodotti identici o simili. Il budget è determinato individualmente, così come la posizione desiderata. Le linee guida per le immagini partono dalla risoluzione di 1200 x 628 pixel desiderata da Facebook, ma le dimensioni di 600 x 600 nei formati JPG o PNG non devono essere inferiori a questa. Per i video si deve sempre scegliere la risoluzione più alta. Per i video si applica un limite massimo di 4GB, la cui durata non può superare i 240 minuti. Il testo del display è limitato a 125 caratteri e il titolo termina con 25 caratteri. La descrizione del link termina con 30 caratteri.

Annunci di notizie sponsorizzati da Facebook

Facebook offre annunci di messaggi sponsorizzati se, ad esempio, avete già stabilito dei contatti in Facebook Messenger, ma non hanno portato alla conclusione desiderata. Questo rientra nella categoria del re-marketing ed è un mezzo comprovato per attirare ulteriormente i visitatori interessati. I requisiti tecnici per le immagini e i testi sono gli stessi utilizzati per Facebook e Instagram. Facebook offre di utilizzare gli stessi annunci.

Servizio completo su Facebook

Vi consigliamo in dettaglio sulle nostre possibilità e sulla realizzazione degli annunci!

Definizione del gruppo target

Definire i gruppi target di Facebook e costruirli in modo specifico,

Valutazione e ottimizzazione

Valutiamo costantemente gli annunci in corso e ottimizziamo gli annunci in base ai numeri.

Canali Facebook

Troviamo i canali Facebook giusti per il vostro business.

Cominciamo!

Saremo lieti di farvi un’offerta personalizzata!

Posizione

UST Internazionale
Strada Grevenbroicher 45
50829 Colonia Germania
Telefono: +49 221/29884152
e-mail: info@web-seo-online.com