FAQ – Ricerca a pagamento

La ricerca a pagamento deve essere perfettamente strutturata

Le ricerche a pagamento sono annunci pubblicitari che vengono inseriti nei principali motori di ricerca come Google, Yandex, Bing, Yahoo o Baidu. Di solito appaiono sopra e accanto ai risultati organici. Nella ricerca a pagamento, nel motore di ricerca vengono inserite parole chiave importanti che possono significare un aumento delle vendite per l’inserzionista. In questo caso, la fatturazione avviene o per clic o in un altro modulo di fatturazione. Di solito dipende dal tipo di annuncio selezionato.

Ricerca a pagamento come asta

Poiché la ricerca a pagamento viene effettuata sotto forma di asta, i costi di clic possono variare notevolmente. Molte industrie utilizzano la ricerca a pagamento in alta stagione, il che può portare ad un aumento dei costi di clic, dato che anche i concorrenti inseriscono annunci pubblicitari. Naturalmente, la concorrenza in generale gioca un ruolo importante quando si tratta del successo di una pubblicità a pagamento. Se volete mantenere bassi i costi dei clic, vi consigliamo il nostro articolo sui costi dei clic.

Wie sollte man die bezahlte Suche nutzen?

Zunächst einmal ist die bezahlte Suche immer ein interessantes Thema, wenn man ein Nischenprodukt bewirbt. Diese haben in vielen Fällen geringere Klickkosten und sorgen trotzdem für zahlreiche Webseitenbesucher. Außerdem gibt es die Möglichkeit mit der bezahlten Suche aufgrund der schieren Besuchermassen bei den hart umkämpften Keywords deutlich mehr Umsatz zu erzielen. Hierbei sollte man jedoch beachten, dass man entweder eine erfahrene Agentur oder einen Vollzeitmitarbeiter für diese Kampagnen engagiert.

Come si dovrebbe utilizzare la ricerca a pagamento?

Prima di tutto, la ricerca a pagamento è sempre un argomento interessante se si pubblicizza un prodotto di nicchia. In molti casi, questi hanno costi di clic inferiori e generano ancora molti visitatori del sito web. Inoltre, c’è la possibilità di ottenere un numero significativamente maggiore di vendite con la ricerca a pagamento, grazie al volume di visitatori delle parole chiave altamente competitive. Si noti, tuttavia, che per queste campagne è necessario assumere un’agenzia esperta o un dipendente a tempo pieno.

Ricerca a pagamento come fonte per l'ottimizzazione dei motori di ricerca

Anche se la ricerca a pagamento non ha un ruolo diretto nell’ottimizzazione dei motori di ricerca, è possibile generare informazioni preziose dai risultati. A seconda del numero di parole chiave pubblicizzate, è possibile ottimizzare speciali sottopagine in base alle richieste di ricerca. L’implementazione con le landing page può anche rivelare informazioni preziose che possono essere raccolte con i test AB o altre applicazioni.

Posizione

UST Internazionale
Strada Grevenbroicher 45
50829 Colonia Germania
Telefono: +49 221/29884152
e-mail: info@web-seo-online.com