FAQ – Simulatore di offerte

Il simulatore di offerte di Google supporta i webmaster

Il simulatore di offerte di Google AdWords permette di osservare da vicino lo sviluppo delle prestazioni degli annunci quando vengono consegnati con costi di clic diversi. Questo viene fatto automaticamente in modo che l’inserzionista non debba determinare da solo questo sviluppo. In questo modo è più facile per l’utente determinare le offerte.

Conoscenze di base del simulatore di offerte

Le ragioni per l’utilizzo del simulatore di offerte risiedono nella considerazione di base delle offerte alle aste. Mentre in un’asta convenzionale in una casa d’aste solo l’importo dell’offerta è decisivo, molti fattori giocano un ruolo importante negli annunci di Google. Con Google AdWords, l’inserzionista fa la sua offerta massima per un click per una parola specifica o una combinazione di parole. Ma questo non significa che debba pagare questo prezzo. Allo stesso modo, il miglior offerente non ottiene automaticamente il primo posto tra gli annunci.

Quali simulatori di offerte sono disponibili?

Fondamentalmente è possibile distinguere tra 2 diversi simulatori di offerte. Il primo simulatore di offerte si occupa dei costi manuali per click. Il secondo fa parte degli adeguamenti automatici delle offerte nel costo per click. Entrambi determinano gli effetti che alcuni fattori hanno sull’esecuzione diretta di un termine di ricerca pubblicizzato.

Simulatori di offerte nel web marketing

L’importanza dei simulatori di offerta per un’agenzia di web marketing è immensa, perché rendono molto più facile il lavoro nel campo della pubblicità sui motori di ricerca SEA. In passato si dovevano determinare i dati ottenuti e incorporarli nelle campagne. Hai dovuto sacrificare tempo e soprattutto budget, il che è sempre fastidioso. Oggi questo lavoro viene svolto automaticamente, il che si traduce anche in un più rapido aumento delle prestazioni delle campagne e degli annunci.

Altri fattori

I costi per click e la posizione dell’annuncio non si basano solo sull’offerta, ma soprattutto sul fattore qualità della rispettiva parola chiave. Anche la rilevanza del rispettivo sito web pubblicizzato gioca un ruolo importante nel posizionamento. Naturalmente, la concorrenza gioca sempre un ruolo importante in un’asta.

Questi sono

  • Il costo per click

 

  •  Il numero di clic

  • Il numero di vendite o qualsiasi altra azione (newsletter, richieste di contatto, ecc.)

 

  •  I tassi di conversione da click ad acquisto o altre azioni a livello di campagna e di annuncio.

Quale livello e quali aree possono essere misurate?

  • È possibile utilizzare il simulatore di offerte a livello di campagna.
  • È possibile utilizzare il simulatore di offerte per le campagne di Google Shopping.
  •  È possibile utilizzare il simulatore di offerte per diversi dispositivi.
  • È possibile utilizzare il simulatore di offerte per le chiamate tramite gli interni degli annunci.

Fonte: Google Smart Bidding

 

 

Posizione

UST Internazionale
Strada Grevenbroicher 45
50829 Colonia Germania
Telefono: +49 221/29884152
e-mail: info@web-seo-online.com