FAQ – Ricerca organica
I risultati della ricerca organica sono il risultato di una buona pianificazione
I risultati della ricerca organica sono i risultati che si possono trovare nei principali motori di ricerca che non risultano da annunci mirati. Questi sono generalmente indicati come i primi 10 risultati, ma anche i seguenti risultati possono avere un ruolo in situazioni complicate. È possibile riconoscere i risultati della ricerca organica dal fatto che non sono contrassegnati come annunci. Tutti i risultati della ricerca organica si basano su fattori che i principali motori di ricerca prescrivono per una classifica di successo. Per ogni motore di ricerca, questi si basano su algoritmi complessi che determinano i migliori risultati per la parola chiave inserita.
Quali sono i risultati della ricerca organica?
Quando si parla di risultati di ricerca organici, si possono distinguere diverse categorie. La prima categoria contiene i risultati che una particolare parola chiave visualizza come elenco di risultati. Se avete inserito questa parola chiave in uno dei principali motori di ricerca come Google, Bing, Yahoo, Baidu o Yandex, potete anche scegliere risultati di ricerca organici per immagini, video, notizie, mappe e risultati per un acquisto mirato della parola chiave inserita. A differenza degli annunci a pagamento, i risultati della ricerca organica sono gratuiti e quindi molto interessanti per qualsiasi operatore del sito web.
Come si può raggiungere una posizione in cima alla classifica?
Un top ranking nei principali motori di ricerca non è un regalo e può essere raggiunto solo con molto lavoro, una buona strategia e un po‘ di pazienza. A differenza delle ricerche a pagamento, i risultati di ricerca organici richiedono un po‘ di tempo per essere visti. Dovreste anche conoscere le rispettive linee guida dei motori di ricerca, in modo che la gioia dei buoni risultati duri a lungo. La cosa più importante è mantenere un’alta qualità in tutte le misure che si eseguono o che si fanno eseguire da una „agenzia SEO„. Le singole misure possono essere suddivise in modo approssimativo.
Si parla di una cosiddetta „ottimizzazione on-page“ e di una „ottimizzazione off-page„.
In un’ottimizzazione on-page, tutti i fattori del vostro sito web vengono controllati e migliorati in modo che il sito sia il più perfettamente sintonizzato possibile. Inoltre, è vantaggioso registrare il sito web nella Google Search Console e inviare una Sitemap.xml. Con l’ottimizzazione off-page, tutti i fattori al di fuori del proprio sito web vengono ottimizzati. Tra questi vi sono i backlink, i segnali dei social media, il lavoro classico della stampa e molto altro ancora.
Sviluppo di risultati di ricerca organici
Nel corso degli ultimi anni, i motori di ricerca hanno effettuato ripetuti aggiustamenti per ottenere i migliori risultati di ricerca possibili. Inoltre, i risultati sono costantemente arricchiti con immagini e video. Per gli operatori dei siti web diventa quindi sempre più difficile comparire tra i primi risultati. Anche le agenzie SEO professionali devono svilupparsi continuamente, altrimenti perderanno il contatto con la concorrenza. Se desiderate assumere un’agenzia professionale per il vostro sito web, contattateci!
Posizione
UST Internazionale
Strada Grevenbroicher 45
50829 Colonia Germania
Telefono: +49 221/29884152
e-mail: info@web-seo-online.com