FAQ – Sopra la piega

Cosa significa Sopra la piega

Nel corso della crescente digitalizzazione, molti termini del commercio classico si sono fatti strada nel marketing online. Nel commercio della stampa, una piega perfetta è nota come linea di piegatura. Nel campo dell’ottimizzazione per i motori di ricerca o nella pubblicità sui motori di ricerca, l’espressione inglese sopra la piega viene utilizzata come l’area di un sito web che un utente vede immediatamente senza dover scorrere. Quest’area è la parte più importante di un sito web per aumentare le vendite e altre interazioni. Diversi fattori giocano un ruolo nell’ottimizzazione dell’area direttamente visibile. L’area di un sito web che non può essere vista direttamente si chiama sotto la piega.

Importanza per l’ottimizzazione dei motori di ricerca

Se ottimizzate un sito web per i motori di ricerca, dovreste cercare di collocare il maggior numero possibile di contenuti importanti nell’area direttamente visibile. Questo aumenta la facilità d’uso di un sito web, il che ha un effetto positivo a lungo termine sulle classifiche. Inoltre, aumentano le probabilità di successo nelle vendite, le interazioni e l’acquisizione di contatti qualificati. Per una rapida navigazione, nell’area direttamente visibile è possibile inserire anche un indice. Questo viene valutato positivamente anche dai principali motori di ricerca, poiché l’esperienza dell’utente viene influenzata positivamente.

Sopra la piega

Importanza per la pubblicità sui motori di ricerca

Se pubblicizzate i vostri prodotti su Internet ed eseguite pubblicità sui motori di ricerca, l’area direttamente visibile di un sito web ha anche l’effetto più forte. È qui che spesso si decide per quanto tempo un utente rimane sul sito web e se viene generato un acquisto o un contatto. Con una buona presentazione dei prodotti e dei servizi più importanti, il tasso di conversione aumenta e il tasso di rimbalzo diminuisce notevolmente. Questo a sua volta ha un grande impatto sul ritorno dell’investimento (ROI) e sul successo degli annunci inseriti.

Cosa bisogna considerare?

Quando presentate i vostri contenuti, dovreste considerare il maggior numero possibile di risoluzioni nella vostra pianificazione. Inoltre, tutti i comuni browser dovrebbero essere testati per garantire una presentazione uniforme dei contenuti. La visualizzazione può essere testata rapidamente utilizzando vari moduli software. Google Analytics offre questa possibilità e i modelli più comuni. Il posizionamento di banner pubblicitari, Google AdSense, annunci o altri formati dovrebbe essere ridotto al minimo o dovrebbe essere completamente evitato. Attraverso diversi aggiornamenti di Google, i siti web sovraccarichi di pubblicità sono più ignorati e non sono più considerati nelle prime posizioni.

Posizione

UST Internazionale
Strada Grevenbroicher 45
50829 Colonia Germania
Telefono: +49 221/29884152
e-mail: info@web-seo-online.com